CIA Provincia Centro Lombardia

  • Home
  • CIA
    • News
  • Aziende
  • Cittadini
  • Spesa in Campagna
  • Miesotica
  • Sedi

Progetto “AGRIWEL”: Welfare nella filiera agricola

Il progetto AGRIWEL, sviluppato dall’Associazione Irene, ha come obiettivo quello di contribuire allo sviluppo e attuazione delle politiche territoriali di Regione Lombardia di conciliazione dei tempi della città, di vita e lavorativi con le esigenze familiari che hanno visto negli anni l’adozione di un modello di governance partecipato articolato in reti e Alleanze.

I risultati attesi da AGRIWEL sono individuati nell’accresciuta consapevolezza, conoscenza e accesso alle opportunità di praticare il welfare di conciliazione in favore di quelle imprese e per quei lavoratori/lavoratrici e loro famigliari del settore agricolo che, da soli, non potrebbero accedere né alla contrattazione di secondo livello né ai servizi di welfare.

Obiettivi del Progetto :

  • Capitalizzare, valorizzare e trasferire le prassi innovative e i risultati ottenuti grazie ai precedenti progetti di conciliazione vita – lavoro con riferimento alle imprese del settore agricolo. 
  • Accrescere  consapevolezza, conoscenza e accesso alle opportunità di praticare il welfare di conciliazione in favore di imprese, lavoratori/lavoratrici e loro famigliari del settore agricolo.
  • Utilizzare le tecnologie digitali per i momenti di formazione e networking. 
  • Contribuire allo sviluppo di azioni a sostegno della conciliazione vita – lavoro che vedano l’innovazione come motore di un insieme di processi che riguardano  il cambiamento delle pratiche del lavoro. 
  • Introdurre e rafforzare le politiche di conciliazione vita famiglia-lavoro come “driver” per la realizzazione di condizioni favorevoli in relazione alle dimensioni chiave dello sviluppo sostenibile: persone e società, economia e ambiente

Primary Sidebar

Cerca

Articoli recenti

  • Sconto del 20% sui servizi CAF e Patronato: si arricchisce la convenzione tra CIA Centro Lombardia e UISP Milano
  • Lupi in Lombardia: la Comunità Montana del Triangolo Lariano ha presentato un progetto per il monitoraggio
  • Lupi aggrediscono cavalla gravida a Pasturo: “Non è solo un danno economico, ma un dolore profondo”
  • Balconiamo: al Parco Solari di Milano una mattina dedicata al verde domestico con Cia Centro Lombardia
  • Decreto Bollette: bonus di 200 euro per le famiglie con ISEE fino a 25 mila euro

CIA PROVINCIA CENTRO MILANO

CIA  |  AZIENDE  |   CITTADINI  |  SPESA IN CAMPAGNA   |  MIESOTICA   |  SEDI

Sede Centrale

Viale Coni Zugna 58
20123 Milano
Tel: 0258111899
Mail: cia.milano@cia.it

Utility

Privacy Policy

Cookie Policy

 

 

Servizi

Per le aziende

Per i cittadini

Copyright © 2025