L’azienda agricola di Ronco Briantino (Mb) premiata al prestigioso concorso caserario All’Ombra della Madonnina”, il più importante del settore caprino in Italia.


E’ stato dichiarato eccellente lo yogurt di capra bianco dell’azienda agricola Calamur di Ronco Briantino, che il 4 maggio scorso ha partecipato a Milano al premio caserario All’Ombra della Madonnina, organizzato dall’Onaf, l’Organizzazione nazionale assaggiatori di formaggi. Si tratta del più importante concorso caseario nazionale rivolto al mondo caprino.

“Innanzitutto i complimenti di tutta la confederazione per questo risultato che ha visto riconosciuto l’impegno dedicato all’allevamento e alla produzione. Siamo molto contenti e orgogliosi che un’azienda di giovani, e in poco tempo – hanno dichiarato il presidente di Cia Agricoltori Italiani Provincia Centro Lombardia Paolo Maccazzola e di Agia-Cia Agricoltori Italiani Provincia Centro Lombardia Francesco Ghezzi – sia riuscita ad arrivare a un simile risultato.

E’ la dimostrazione che l’impegno e la serietà in agricoltura consentono di avere soddisfazione e valorizzare il lavoro di coloro che decidono di investirci la propria vita”.

Lo spaccio dell’azienda agricola si trova in via Cascina Amore 1 a Ronco Briantino ed è aperto il mercoledì dalle 16.00 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.