Locandina_agri1L’11 luglio l’agriturismo Cirenaica di Robecchetto con Induno ospita la Liguria. Secondo appuntamento sabato 11 luglio con il primo Festival nazionale dell’Agriturismo italiano, la rassegna promossa in concomitanza di Expo da Cia-Confederazione italiana agricoltori e Turismo Verde che ha l’obiettivo di far conoscere la cucina rurale italiana attraverso lo scambio di esperienze tra agriturismi della penisola.

Il festival farà questa volta tappa a Robecchetto con Induno (Mi), presso l’Agriturismo Cirenaica, in località Cirenaica 1 – www.cirenaica.it. Ospite dell’azienda agricola milanese sarà l’agriturismo ligure La Debbia di Rocchetta di Vara (SP) – http://www.agriturismoladebbia.it/.

Proprio questo è lo spirito della rassegna: gli agriturismi lombardi ospitano nei fine settimana agriturismi che arrivano da altre regioni, organizzando le “cene della terra” con i menù che vengono preparati dai cuochi e dalle cuoche delle aziende agricole ospiti, utilizzando i prodotti delle loro zone. Si tratta di un’occasione unica per degustare la vera cucina tradizionale italiana nelle sue molteplici declinazioni territoriali a prezzi molto competitivi, ma anche un modo per instaurare una proficua sinergia tra gli agriturismi italiani.

Al termine di ogni week end tanto l’agriturismo ospitante quanto quelli ospitati saranno ricevuti da Cia e i cuochi e le cuoche saranno insigniti della qualifica di Agrichef in Expo.

L’appuntamento è quindi sabato 11 luglio alle 20.30 presso l’Agriturismo Cirenaica, in località Cirenaica 1 a Robecchetto con Induno (Mi).

Il Festival dell’agriturismo proseguirà fino alla fine di Expo con un ricco calendario di incontri che vedrà coinvolte diverse aziende lombarde e della penisola.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle iniziative: https://www.facebook.com/pages/Festival-dellAgriturismo-Italiano/582876275148775?fref=ts

www.cialombardia.org

 

Locandina