metropoli agricoleAppuntamento a Milano martedì 13 maggio, nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio (via Mozart 14), per la seconda edizione del convegno METROPOLI AGRICOLE - Strategie, politiche e pratiche per rinnovare l’agricoltura e i servizi città-campagna, organizzato da Fondazione Cariplo in collaborazione con il FAI, la Provincia di Milano e il Parco Agricolo Sud Milano.

La qualità della vita dei cittadini è sempre più legata agli scambi di beni e servizi tra aree urbane e rurali. In quest’ambito, Fondazione Cariplo ha sostenuto diversi progetti caratterizzati da un nuovo rapporto città-campagna e localizzati in Lombardia, in particolare nel Parco Agricolo Sud Milano. Il convegno propone un approfondimento di questi temi sotto il profilo delle strategie, delle politiche pubbliche e delle esperienze pratiche proposte dalla società civile attraverso le testimonianze di importanti relatori nazionali e internazionali.

Alle 14 e 45 il direttore di Ases Claudio Guccinelli presenterà Nutrire la Città che Cambia, produzione di verdure esotiche nell’Area Metropolitana Milanese e in Lombardia.

Ingresso libero con prenotazione cliccando qui.

DIRETTA STREAMING su www.fondazionecariplo.it

 

Scarica il programma