Cascina PoscalloneLe connessioni ecologiche del progetto Librarsi dal vivo, sabato 16 gennaio ad Abbiategrasso dalle 10 alle 17, presso la Cascina Poscallone.

 

Le connessioni ecologiche del progetto Librarsi dal vivo, sabato 16 gennaio ad Abbiategrasso dalle 10 alle 17, presso la Cascina Poscallone. Al mattino discussione, al pomeriggio camminata. Pranzo a buffet offerto dall’azienda agricola, per questo è necessaria la prenotazione: caterina.benvenuto@legambientelombardia.it

L’evento è aperto a tutte le persone interessate a discutere di ecologica e biodiversità, consumo di suolo e agricoltura. Sarà un’occasione utile per conoscere e pianificare le opportunità di sviluppo e tutela del territorio.
Il progetto è promosso dalla Legambiente Lombardia e dai Comuni di Abbiategrasso, Vittuone e Albairate; sostenuto dalle cascine: Poscallone, Forestina, dei Piatti, Isola Maria, Scanna e Resta; realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Grazie a Librarsi il Distretto Agricolo delle Tre Acque ha vinto il Premio del Paesaggio 2014-15 del Consiglio d’Europa, con questa motivazione: “Valorizzazione e potenziamento della Connessione Ecologica di un territorio rurale di pregio grazie a una matrice agroambientale”

 

Cascina Poscallone