diritti_inac Alimentare i diritti, dare certezze ai cittadini

Milano, 16 maggio piazza XXIV maggio dalle 10 alle 14

Coniugare i diritti sociali a quello al cibo, il tema di Expo 2015. E’ questo il senso della manifestazione Inac in piazza per te, alimentare i diritti, dare certezze ai cittadini, che si svolgerà nella bella piazza XXIV maggio, ristrutturata e abbellita come l’adiacente Darsena dei Navigli proprio per l’Esposizione Universale.

Alla manifestazione saranno presenti alle 12 e 30 il presidente nazione di Cia Dino Scanavino e quello di Inac Cia Antonio Barile e l’assessore alla politiche sociali del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino.

Nel corso della mattinata spiegheremo come aiutiamo i cittadini nei rapporti con le pubbliche amministrazioni per pensioni, infortuni, invalidità, e come tuteliamo i lavoratori italiani, stranieri ed apolidi, fornendo servizi, assistenza e consulenza.

diritti_inac_1

Il nostro essere “patronato verde” per la tutela del paesaggio, dell’ambiente e per una alimentazione di qualità, Inac è infatti promosso dalla Confederazione italiana agricoltori, si declinerà anche nella distribuzione di mille piantine da balcone e da orto. Chi verrà troverà dieci tipi di pomodori antichi, simbolo della biodiversità, e peperoncini vari, che rappresentano la fertilità, mentre il tutto sarà allietato dalla musica suonata dal fisarmonicista Giampiero Marrazza. Ci sarà anche una degustazione gratuita di prodotti delle aziende agricole della città metropolitana di Milano.