grande-mercato-agricolo-castelloAd un anno esatto dall’inizio dell’Esposizione universale 2015, il prossimo 4 maggio in Piazza Castello a Milano, si terrà la prima edizione del Grande mercato agricolo di Milano. La manifestazione, voluta dal Comune di Milano é realizzata dalle organizzazioni agricole lombarde Cia-Confederazione italiana agricoltori e Coldiretti. L’evento aprirà gli Expo Days 2014 e vedrà la partecipazione di circa 100 aziende di produttori del settore primario.
Si tratterà di una esposizione delle produzioni agricole, dove sarà possibile acquistare o degustare formaggi vaccini e caprini, salumi, mieli, vini, confetture, ortaggi, frutta, farine, piante aromatiche e ornamentali provenienti dai diversi territori della regione. Tutti prodotti stagionali e di qualità, garantiti direttamente da chi li produce. Previste anche attività rivolte ai bambini, come giochi o laboratori didattici.
Cia Lombardia sarà presente coordinando le proprie aziende e promuovendo le proprie attività e i progetti territoriali.
L’appuntamento punta a diventare una tradizione annuale per il comune di Milano e per la Cia Lombardia, tanto da riproporsi già l’anno prossimo, proprio in occasione dell’inaugurazione di Expo 2015.

grande mercato agricolo castello