Convegno PANIl 21 aprile a Milano si terrà il convegno “L’attuazione del Piano di Azione Nazionale per l’uso sostenibile  dei prodotti fitosanitari e nuove prospettive per la sostenibilità”.

Il convegno intende esaminare, confrontando le esperienze delle Regioni del bacino del Po, lo stato di avanzamento di applicazione del PAN, il Piano di Azione Nazionale, strumento innovativo per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, che deve essere pienamente attuato da parte degli imprenditori agricoli anche grazie ad una necessaria e adeguata attività di formazione e informazione.

Interverranno nella prima parte del convegno rappresentanti delle regioni Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e del bacino del Po e inoltre la Direttrice dell’ “Agence nationale de sécurité sanitaire de l’alimentation, de l’environnement et du travail” francese  illustrerà l’applicazione del PAN in Francia. Nella seconda parte della giornata è prevista una tavola rotonda sull’evoluzione della sostenibilità in agricoltura.

Il convegno si terrà giovedì 21 aprile 2016 dalle ore 9.00 nella Sala Biagi del Palazzo Lombardia (ingresso n.4), in via Melchiorre Gioia 37, a Milano.
La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è richiesta la registrazione preventiva dei partecipanti: ecco la scheda di iscrizione e il programma della giornata.