cibo_arti_300_200Sabato 12 e domenica 13 agricoltori, artigiani e commercianti saranno insieme dalle 9 alle 20 in piazza della Vittoria a Lodi.Due giorni per costruire relazioni e gustare i prodotti della terra e dell’ingegno lodigiano. Cibo e arti in piazza sarà fatta di stand informativi, per la produzione, e di laboratori dei sapori, modi diversi per far conoscere a tutti qualcosa del lavoro e delle conoscenza che ci sono dietro a quello che mangiamo tutti i giorni.
In piazza della Vittoria a Lodi sabato 12 e domenica 13, dalle 9 alle 20, si potranno vedere, tra le varie attività, come si fa il formaggio, si potrà sapere come un birrificio artigianale è diventato agricolo, come si costruisce una filiera locale del pane, e come si può evitare lo spreco di cibo, contribuendo al reinserimento sociale e lavorativo di persone in precedenza escluse per vari motivi.
Cibo e arti è l’inizio di una nuova collaborazione, una piattaforma di condivisione delle produzioni agroalimentari locali del lodigiano.
Ovviamente non mancheranno le possibilità di acquisto e di assaggi gratuiti, con due tipici risotti, con Raspadura e Malvasia di San Colombano; e con Pannerone, fiori di zucchina, miele e pancetta croccante.

cibo e arti cittadino patrocini