agevolazioni ISEETra le sue molte funzioni, la Dichiarazione ISEE può essere utilizzata per ottenere agevolazioni dalle famiglie con bambini in età prescolare e scolare. Segnaliamo quindi due opportunità relative all’anno 2016.


  • Le famiglie che intendono usufruire dei servizi educativi del Comune di Milano possono ottenere delle agevolazioni tariffarie per i servizi estivi 2016 e per i servizi educativi dell’anno 2016/2017, presentando la Dichiarazione ISEE riferita ai redditi 2014, con scadenza 15 gennaio 2017. Ricordiamo che le iscrizioni a nidi e scuole d’infanzia saranno aperte online dal 15 marzo 2016 al 15 aprile 2016 al link: http://www.comune.milano.it/dserver/infanzia_iscrizione/index.htm.

  • Le famiglie che vogliono presentare la Domanda per la Dote Scuola 2016/2017 di Regione Lombardia devono essere in possesso della Dichiarazione ISEE in corso di validità. Il bando per la richiesta sarà disponibile a partire da fine marzo nell’area dedicata del sito di Regione Lombardia.

Si invitano quindi gli interessati a verificare la validità delle Dichiarazioni in possesso e a provvedere al rinnovo presso gli uffici di Cia Mi-Lo-Mb. Per maggiori informazioni sulla Dichiarazione ISEE, clicca qui.