13724098_702456919914461_214227137460848796_oPer chi rimane in città, quest’anno le aie milanesi si tingono delle sfumature dell’amore grazie alla rassegna cinematografica “Cinema in Cascina”.

Siamo arrivati al penultimo appuntamento del cinema rurale sotto le stelle, il cui tema quest’anno è proprio quello dell’amore. Venerdì 29 luglio sarà proiettato, presso l’Azienda Agricola Cascina Selva di Ozzero (MI), il film “Metropolis” di Friz Lang.

Il film è ambientato in una megalopoli del futuro, divisa tra ricchi e schiavi e racconta di una storia d’amore tormentata tra due giovani appartenenti alle due classi, sullo sfondo dello scontro tra esse. La proiezione inizierà alle 21,30, con l’esibizione dal vivo della colonna sonora da parte delle musiciste Francesca e Federica Badalini. Dalle ore 20,00, inoltre, ci sarà la possibilità di gustare l’Agriaperitivo di Cascina Selva

La rassegna è organizzata dall’associazione AltroveQui con il contributo di Cia Mi-Lo-Mb e vuol far vivere le aie di quattro cascine lombarde come centro della vita comune, come avveniva un tempo, prima che la meccanizzazione riducesse la necessità di manodopera nei campi e che svuotasse i borghi rurali per riempire le metropoli. I film in cascina sono un’altra occasione per ricostruire il legame città-campagna, rifunzionalizzare le aie, far conoscere e fruire i beni comuni terra, acqua, aria e paesaggio che gli agricoltori custodiscono per le generazioni future.

Per informazioni e prenotazioni per la serata del 29 luglio: tel. 3923434416 – info@cascinaselva.it

 Il programma completo della rassegna è disponibile sul nostro sito, nella sezione dedicata.